SMART SELLING
VENDERE A DISTANZA SI PUÒ

Programma intenso per rimanere attrattivi a distanza


In partenza a FEBBRAIO 2021

 

ABSTRACT

Vendere a distanza si può?

La risposta è sì, pur considerando che le performance non saranno uguali a prima.

Cosa dobbiamo aspettarci da un modello Smart Selling?

Quali strumenti e tecniche dobbiamo utilizzare per rimanere attrattivi e persuasivi verso il mercato?

A queste domande, ed altre ancora, daremo le risposte durante il percorso formativo.

DESTINATARI

PERSONALE DI VENDITA

Responsabili Commerciali, Area Manager, personale di vendita, segretaria commerciale.

CONTENUTI

MODELLO DI BUSINESS

  • Trasformazione dei modelli tradizionali in modelli smart.
  • Strumenti a supporto dei nuovi modelli.

GLI STRUMENTI

  • Scrivere al meglio una mail.
  • Gestire la telefonata senza divagare.
  • Il book digitale di vendita.
  • Offerta e strumenti di chiusura.

COMUNICARE DIGITALMENTE

  • Il bisogno di comunicare Interagendo.
  • Il processo di comunicazione digitale.
  • I fattori della comunicazione.
  • Codifica e decodifica dei messaggi.

ASSETTO ORGANIZZATIVO

  • Definire processi logici efficaci, implementando specifiche modalità di contatto con il cliente.

STUTTURA DEL PERCORSO

Al fine di ottimizzare il trasferimento di conoscenze, competenze e abilità il corso prevede due distinti momenti, uno di formazione e uno di coaching individuale.

  • Percorso Formativo: 8 ore
  • Coaching individuale: 2 ore

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