Formazione finanziata

FORMAZIONE FINANZIATA

Dal 2013, il Sindacato A.I.R. di Bologna, in qualità di organismo accreditato per la formazione continua e permanente dalla Regione Emilia Romagna e dai Fondi Interprofessionali, è abilitato all’organizzazione di corsi finanziati per aziende.
I corsi finanziati sono destinati alle micro, piccole e medie imprese italiane che desiderano ampliare, aggiornare, consolidare e riqualificare le competenze dei propri dipendenti e/o dirigenti, al fine di accrescere la propria capacità competitiva e innovativa.

L’organizzazione dei corsi finanziati, da parte di A.I.R., avviene nelle seguenti fasi:

Definizione del piano formativo e progettazione del piano dettagliato

Presentazione del progetto e della domanda di finanziamento

Redazione dei formulari e monitoraggio dell’iter di valutazione

Assistenza tecnica per la gestione del progetto

Erogazione della formazione

Rendicontazione dei progetti e/o corsi finanziati.

Il Sindacato A.I.R. si avvale dell’accreditamento presso i principali fondi interprofessionali, per la gestione dei corsi finanziati e la valorizzazione delle micro, piccole e medie imprese nazionali.

L’adesione a Fonditalia offre pari pari opportunità alle micro e piccole imprese, soggetti più svantaggiati nella competizione e solitamente esclusi dai corsi finanziati, mediante l’istituzione del conto aziende. Tale conto si basa sull’aggregazione del gettito di più aziende in un unico conto per la formazione, gestito da un soggetto delegato, cui spetta il compito di amministrare le risorse finanziarie e di presentare il piano formativo. Fonditalia soddisfa qualsiasi fabbisogno formativo aziendale, compreso quello derivante dagli obblighi di legge inerenti alla sicurezza sul lavoro, mediante corsi finanziati atti a favorire lo sviluppo delle competenze e l’accesso al mercato nazionale ed estero.

Per saperne di più, contatta il Sindacato A.I.R. e richiedi una consulenza!